Servizi

Formiamo il personale del terziario migliorando efficacia ed efficienza

Il settore terziario italiano comprende una vasta gamma di attività, tra cui servizi finanziari, turismo, servizi professionali e altro ancora. I bisogni formativi delle aziende del terziario possono variare notevolmente a seconda del settore e delle specifiche esigenze dell’azienda. Tuttavia, ci sono alcune aree di formazione che spesso risultano importanti per molte aziende ricadenti nel più ampio settore dei servizi per migliorare efficacia ed efficienza degli stessi.

Personalizziamo la formazione nel settore dei servizi

Offriamo corsi di formazione su misura. Le aziende del terziario possono richiedere a JM corsi di formazione dedicati ad esigenze specifiche. I corsi possono essere progettati per aiutare le aziende a raggiungere obiettivi di produzione. I nostri corsi aiutano le imprese sia a innestare nuove competenze carenti sia a rafforzare le skills già presenti in azienda. Agiamo nel potenziamento delle mansioni verticali ma anche in ambiti comuni ad altri settori come il marketing, l’amministrazione, la logistica, ecc.

Valorizziamo i profili lavorativi più richiesti nella terziario

Il terziario avanzato è un settore molto ampio e diversificato, che comprende molte attività professionali e commerciali. Tuttavia, ci sono alcuni profili lavorativi che risultano particolarmente difficili da trovare in Italia, come ad esempio:

Sviluppatori software e esperti in tecnologia dell’informazione, che con la crescente digitalizzazione delle attività aziendali sono diventati indispensabili.

Esperti di marketing digitale che con l’avvento dei social media e della pubblicità online, sono fondamentali nella gestione delle campagne di marketing digitale.

Esperti in gestione delle risorse umane, in quanto questa area di management si va affermando come una delle aree strategiche del terziario.

Esperti in logistica e supply chain management per la gestione delle catene di approvvigionamento sempre più complesse e che richiedono professionisti altamente qualificati.

Esperti in data analysis e business intelligence oggi in grado di lavorare su una mole praticamente infinita di informazioni, cifre e conoscenze.

Esperti in lingue straniere che con l’aumento degli scambi commerciali internazionali diventa un requisito sempre più importante per molte posizioni lavorative nel terziario avanzato.

Esperti in customer service e assistenza clienti, come priorità per molte aziende del settore che devono gestire situazioni altamente variabili e dipendenti oltre che dalla performance delle proprie risorse anche dall’infinita serie di casistiche avanzate dai propri clienti.

Esperti in gestione finanziaria, in grado di supportare l’azienda attraverso strumenti di finanza ordinaria e straordinaria, agevolata e gestione degli investimenti.

Questi sono solo alcuni esempi di profili lavorativi difficili da trovare nel settore terziario avanzato. Tuttavia, è importante sottolineare che la situazione può variare a seconda del settore specifico, delle dimensioni aziendali, dell’area geografica nella quale sono erogati i servizi.

La nostra offerta formativa per il settore terziario

Il terziario avanzato comprende una vasta gamma di sotto settori e professioni, quindi i corsi di formazione più acquistati possono variare a seconda delle specifiche esigenze e per questo motivo puntiamo su corsi di formazione effettivamente necessari:

Corsi di formazione in lingue straniere, per consentire alle aziende di comunicare anche con partner e clienti stranieri. Corsi di formazione in lingue come l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo, il cinese o l’arabo possono rivelarsi decisivi per quelle realtà che operano su scala internazionale.

Corsi di formazione sulla gestione aziendale, competenza fondamentale per chiunque lavori nel terziario avanzato.

Per fornire una prospettiva completa sulle dinamiche aziendali legate al personale, come il reclutamento, lo sviluppo delle competenze, la gestione del rendimento e il miglioramento delle performance, oltre alla risoluzione conflitti. Particolare attenzione sarà dedicata alle strategie per coltivare un ambiente lavorativo produttivo e armonioso

Per guidare un’organizzazione con successo, sviluppando piani strategici mirati, allineati agli obiettivi aziendali, gestendo le risorse finanziarie in modo efficiente. Per valutare tutte le opzioni, allocare fondi e affrontare sfide finanziarie complesse, prendere decisioni informate, promuovendo la sostenibilità e la crescita aziendale nel lungo termine

Corsi di formazione sulle tecnologie digitali che stanno diventando sempre più importanti in molti settori del terziario avanzato. Le tecnologie informatiche, sulle reti sociali e sulla gestione dei dati possono aiutare le aziende a rimanere al passo con l’evoluzione tecnologica.

Corsi di formazione sulle normative e sulle regolamentazioni, dato che le aziende aziende del terziario avanzato devono rispettare numerose normative e regolamentazioni, come le leggi sulla privacy e sulla sicurezza che aiutano l’impresa ad evitare sanzioni.

Creiamo corsi per le soft skills del terziario, formando trasversalmente gli addetti di questo settore, aiutandoli a cooperare tra di loro e a lavorare meglio, innalzando benessere organizzativo, leadership, delega, capacità di guidare e motivare il team verso obiettivi comuni, decision making in ottica win win, autonomia e problem solving, comunicazione interna ed esterna, presentazione in pubblico, public speaking, adattamento, e cambiamento, orientamento al cliente, organizzazione del lavoro, creatività e apprendimento continuo

Hai bisogno di un Corso di Formazione?

99

corsi
a catalogo

8

ambiti
di scelta

4

modalità
di erogazione